WhatsApp-Android-notifiche

WhatsApp ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento alla versione beta della sua applicazione Android, che è ora in versione 2.18.214. Questo include una nuova funzionalità che cambia il modo in cui gli utenti possono interagire con le notifiche, anche se non ancora disponibile per l’uso di tutti.

 

Il prima e dopo delle notifiche WhatsApp

Fino ad ora, gli utenti di WhatsApp potevano rimuovere le notifiche se non erano necessarie o, in alternativa, fare clic sul pulsante di risposta, consentendo loro di rispondere alle conversazioni individualmente senza dover aprire l’applicazione. Tuttavia, con l’ultima beta, il servizio di messaggistica sta testando un nuovo pulsante, ovvero “Segna come già letto“, che sarà visualizzabile accanto al pulsante di risposta corrente. Come suggerisce il nome, consentirà agli utenti di contrassegnare le conversazioni come lette, presumibilmente mostrando il doppio simbolo di spunta blu ai mittenti.

Per motivi di sviluppo, è stato affermato che Whatsapp deve ancora attivare la funzionalità per gli utenti beta, poiché è necessario apportare alcune modifiche alle funzionalità in questione. Ma considerando la storia precedente dell’azienda, non dovrebbe essere necessario troppo tempo affinchè sia disponibile per il suo utilizzo. Inoltre, vale la pena notare che un nuovo pulsante di disattivazione audio sarà accessibile tramite il Centro notifiche.

Più recentemente, WhatsApp ha introdotto una nuova etichetta di inoltro del messaggio nell’applicazione per ridurre la diffusione di notizie false.