Apple

L’arrivo di nuove emoji scatena sempre stata ilarità e contentezza: seppure non servano a molto, scrivere un messaggio e accompagnarlo con una faccina rende il tutto più bello, soprattutto quando queste possono essere utilizzate per ogni argomento.

Apple aveva già annunciato che avrebbe introdotto nuove emojii quest’anno, ma ora arriva la notizia ufficiale e sappiamo che sono ben 70 e comprendono nuove persone, supereroi, animali e piante!

Quale modo migliore per festeggiare il World Emoji Day? Che, rullo di tamburi, è proprio oggi! Ma ora, tralasciando questa notizia, scopriamo insieme le nuove faccine, la cui lista completa può essere consultata qui.

 

Iniziamo con le emojii dedicate alle persone: dalla foto su presente si può notare come l’Azienda di Cupertino abbia integrato nuove tipologie di accostamenti pelle/capelli con nuove opzioni per capelli rossi, capelli grigi, capelli ricci e senza capelli, insieme a faccine che includono un viso congelato, faccia da festa, un viso implorante e un volto con cuori.

emojiiSeguono poi, quelle dedicate al mondo degli animali e del cibo, qua possiamo vedere le emojii relative al canguro, pavone, pappagallo e all’aragosta. Per i nuovi prodotti alimentari abbiamo invece il mango, lattuga, cupcake e moon cake.

A riguardo di questo major update, Alan Dye, che è il Vicepresidente dell’interfaccia User dei terminali Apple, ha affermato:

“Senza dubbio, vogliamo che l’utente si possa sentire sempre come un’emoji di Apple e questo è ciò per cui stiamo lavorando e prendiamo davvero questa decisione caso per caso”.

Non è ancora ufficiale quando queste verranno rilasciate ma con l’arrivo di iOS 12, tutti gli utenti ne disporranno senza ombra di dubbio.