Memoji

Ieri è stato il fantastico World Emoji Day è in onore di tale avvenimento, sono state presentate fino a 70 nuove faccine che ben presto arriveranno sui dispositivi Apple.

Ma la festa non si conclude qui poiché, come ben si sa, quest’anno grazie ad iOS 12 arriverà anche la fantastica possibilità di creare un proprio avatar ovvero un proprio Memoji.

Ed esiste metodo migliore per far conoscere a tutti le potenzialità di questo servizio se non quello di trasformare lo stesso team di Apple in versione digitale? Ovviamente no ed è per questo che la pagina dedicata al gruppo di gestione, cambia totalmente look.

Memoji

Qualche informazione su Memoji

Con l’aggiornamento di iOS 12, come già detto, arriverà su tutti gli iPhone Memoji, la funzione che permette di creare un piccolo sé digitale.. un po’ come Lizzie McGuire cartoonizzata che tutti invidiavamo.

Lo strumento di creazione consentirà, quindi, agli utenti di personalizzare come meglio vorranno il proprio avatar grazie alle impostazioni di colore della pelle, acconciatura, lentiggini, occhiali e molte altre caratteristiche che saranno implementate in un’interfaccia intuitiva formata da colori sgargianti, forme e cursori e altro ancora.

La funzione prende vita scansionando il  viso e lasciando che il proprio personaggio 3D scelto imiti i movimenti e le espressioni del viso. Invece di unicorni o robot, i nuovi Memoji di Apple sono pensati per assomigliare al proprietario del dispositivo, rendendo il tutto ancora più dinamico.

Al momento, Memoji, come Animoji, sono limitati a iPhone X, ma i futuri dispositivi che includono il sistema di fotocamere Face ID funzioneranno anche con Animoji e Memoji, come ad esempio i modelli di iPad Pro in uscita questo autunno e la nuova generazione di iPhone 2018!