iPhone 2018

Settembre sembra essere alle porte e seppure significhi la fine delle ferie e dell’estate, per gli utenti e fan di Apple è il mese prediletto perché, ovviamente, la nuova generazione di iPhone viene presentata.

Negli ultimi mesi ci si è chiesti più volte domande del calibro di “ma come saranno?” “saranno uguali agli iPhone X?” ” tre modelli, e cosa li distinguerà?” e poche risposte sono pervenute, se non quelle relative ai display e alle presunte fotocamere. 

Per farla breve, i display dei tre nuovi modelli saranno differenti perché il modello da 5,8 e 6,5 pollici saranno dotati di display OLED mentre il modello da 6,1 pollici sarà dotato di uno schermo LCD. Sempre questo modello -a quanto pare- avrà una sola fotocamera piuttosto che un hardware fotografico composto da doppia lente.

Su questo ultimo punto ci sono ancora dubbi, ma ahimè, non si possono risolvere se non con l’arrivo di settembre!

Oltre a queste informazioni trapelate fino ad ora, si sapeva inoltre che tutti e tre i modelli avrebbero richiamato quello dell’iPhone X: schermo senza bordi, notch integrato, nessun tasto home e Face ID incorporato. 

Ed è proprio su questi dettagli che si basa il leak sopra indicato: delle nuove foto mostrano i display nella loro forma finale. 

versione su un mockup

https://twitter.com/VenyaGeskin1/status/1019135489872465920

Geskin dice che il modello da 6,1 pollici con un pannello LCD avrà cornici leggermente più spesse rispetto a iPhone X 5,8 pollici e iPhone X Plus ovvero quelli dotati di display OLED, ma nonostante questa differenza quasi impercettibile, i tre telefoni si mostrano totalmente identici nella parte frontale.