Iliad, il nuovo operatore telefonicoGli utenti Iliad lamentano un non perfetto funzionamento dei servizi di chiamata sotto rete 4G. Scopriamo subito insieme che cosa sta succedendo e come si sta procedendo.

 

Iliad: problemi in chiamata 4G

Iliad amplia la sua rete di servizio concedendo 138 nuovi impianti a Milano e province ma è innegabile il fatto che ci si trovi di fronte ad una realtà che ha ancora molto da migliorarsi sotto il profilo strettamente legato alla stabilità di rete e dei servizi. In ultima analisi sono giunte diverse segnalazioni in merito ad un problema che coinvolge diffusamente tutti gli utenti.

Stando a quanto riportato da feedback le chiamate Iliad non vengono ricevute. Come se il telefono andasse in modalità “sleep” dopo un certo lasso di tempo sotto rete 4G. La navigazione prosegue senza intoppi ma le chiamate non vengono ricevute. Situazione simile potrebbe presentarsi, come ci si potrebbe aspettare, anche per gli SMS.

Se si tenta di contattare un utente Iliad il telefono non squilla e la segreteria di informerà del fatto che il cliente non è al momento raggiungibile. Molti utenti hanno risolto effettuando una telefonata che ha, per così dire, “risvegliato il telefono” facendolo ritornare in condizioni di normale operatività. Anche un riavvio funziona, come l’attivazione della modalità aereo (e successiva disattivazione) e la chiusura del profilo dati 4G (anche qui dovremo riattivare, ovviamente).

Ci auguriamo che la compagnia risolva al più presto il problema. Noi, ovviamente,non mancheremo di fornire ulteriori aggiornamenti al riguardo. Anche voi avete avuto gli stessi problemi? Fatecelo sapere con i vostri commenti.