Samsung

Samsung e Apple si sfidano da anni a suoni di spot pubblicitari sarcastici, puntando ai difetti e ai punti deboli dei loro corrispettivi terminali. Dopo l’ennesima causa degli ultimi mesi, l’azienda Coreana torna sfrecciante in TV con una nuova serie di pubblicità.

Gli sketch in questione puntano proprio alle caratteristiche di iPhone X che a molti piacciono ma che per altri, soprattutto per gli utenti Samsung, sono orribili e scomode. Qualche esempio? La mancanza del jack per l’inserimento delle cuffie.

La campagna prende il titolo di “Ingenius” e si basa su tre video Dongle, Fast Charger e Camera.

Il primo spot è dedicato al dilemma: come si ascolta la musica su iPhone? Ed è necessariamente da quotare la frase “so, a double dongle.” detta dal protagonista molto perplesso riguardo agli adattatori.

Il secondo spot ripercorre l’ironia del primo ma in questo, si vede una cliente intenta a chiedere se l’iPhone X viene fornito con un caricabatterie per la ricarica veloce, come fa il Galaxy S9. Il dipendente dice di no, informandola che può acquistare un cavo Lightning to USB-C, insieme a un adattatore di alimentazione USB-C, per una ricarica rapida.

L’ultima pubblicità, infine, mira a riconoscere i pregi della nuova fotocamera montata su Samsung Galaxy S9 anche se su questo punto, molte variabili possono essere discusse dato che in fin dei conti, è anche una questione di gusto.

Vi ricordiamo che a partire della nuova generazione di iPhone, però, i caricatori inclusi nelle confezioni saranno da 18w e consentiranno agli utenti una ricarica rapida.