Apple Store più belli al mondo

Lo scorso 26 luglio, Apple ha inaugurato il suo Store a Milano in Piazza Liberty, sono state moltissime le persone già in fila dalle prime ore del mattino, nonostante l’apertura sia stata solo alle 17 del pomeriggio.

Il nuovo Store è considerato uno dei più belli ed affascinanti di tutto il mondo, grazie alla struttura completamente sotterranea, ai rivestimenti in lastre di pietra e alle due cascate d’acqua. Quali sono però gli Store dell’azienda di Cupertino considerati i più belli al mondo?

 

Apple: gli Store considerati i più belli del mondo

Dopo l’apertura in Piazza Liberty possiamo finalmente vantare di avere anche in Italia uno degli Store più belli al mondo. Gli altri infatti, sono tutti oltreoceano, negli Stati Uniti, in Giappone, e Cina. Partiamo dal fantastico parallelepipedo trasparente della Fifth Avenue a News York. L’azienda ha avviato i lavori di ristrutturazione all’inizio dell’anno con l’obiettivo di raddoppiarne le dimensioni. I lavori termineranno entro la fine del 2018 con 7.000 metri quadrati di Store.

Un altro negozio molto bello è il cilindro di Shanghai nel quartiere Pudong, che potete ammirare dalla copertina. Si tratta di un grande cilindro di vetro che conduce al negozio, scendendo le scale. L’azienda per questo design ha registrato anche un brevetto, non facile da riprodurre. Lo Store più grande si torva a Dubai, all’interno del Dubai Mall che è anche il più grande centro commerciale del mondo. Il negozio è disposto su due piani con grandi aree di esposizione con alberi e vasi. La vetrata di 55 metri è stata progettata per mitigare il clima.

Infatti quando la temperatura esterna è molto calda, le vetrate raffreddano il negozio e di sera vengono aperte. I 18 pannelli che costituiscono la vetrata sono una delle più grandi installazioni di arte cinetica al mondo. Il negozio di Berlino è situato dentro un Teatro dell’Opera del 1913 con pareti in pietra calcarea provenienti da una cava locale. L’azienda ha voluto mantenere la struttura originaria, per questo motivo si vedono solamente due piccoli loghi dell’azienda appesi fuori.