Samsung

C’è aria di sfida tra Samsung e Apple, ancora una volta..ma ora non si parla di brevetti né di design ma di veri e propri componenti fisici: i display OLED. 

Durante questi giorni, infatti, l’Azienda Coreana ha rilasciato un nuovo video in cui mostra, a tutto il suo pubblico, i nuovi display che saranno montati nei modelli di telefono a venire.  Ad esser stato annunciato, quindi, è il nuovo progetto relativo ad un nuovo pannello OLED denominato “unbreakable” e che viene mostrato in tutta la sua resistenza nel video su riportato.

Secondo Samsung, i suoi pannelli infrangibili sono stati ideati e sviluppati per essere implementati negli smartphone, ma possono essere utilizzati anche in altri prodotti come console di visualizzazione per automobili, dispositivi militari mobili, console di gioco portatili e tablet PC.

“La finestra di plastica rinforzata è particolarmente adatta per dispositivi elettronici portatili non solo per le sue caratteristiche infrangibili, ma anche per la sua leggerezza, trasmissibilità e durezza, che sono tutte molto simili al vetro”, ha affermato Hojung Kim, direttore generale del team di comunicazione della Samsung Display Company.

Seppure anche gli iPhone 2018 di nuova generazione saranno dotati di due display OLED, non è ancora chiaro se saranno dotati di una simile durevolezza. Nonostante ciò, si spera che Apple decida di intraprendere questa strada, così da aiutare gli utente  non recarsi in centro riparazioni così spesso.

Ricordiamo che nonostante tutto, fino a dora Casa Cupertino ha optato per una cover Gorilla Glass per i suoi display, una tra le più usate nel settore della telefonia.