Aggiornamento WhatsApp per iOS

Proprio poche ore fa è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, WhatsApp. Ovviamente noi ci soffermeremo a parlare delle novità che sono state introdotte nell’aggiornamento per iPhone.

Le funzionalità più importanti sono sostanzialmente due, molti utenti hanno già effettuato l’upgrade, quindi, se non l’avete ancora fatto, recatevi su Apple Store e aggiornate l’applicazione.

 

WhatsApp: molte novità nell’ultimo aggiornamento per iPhone

La novità più importante farà sicuramente piacere a tutti gli utenti che hanno la curiosità di guardare una foto ricevuta, senza risultare online. Da oggi è infatti possibile vedere l’anteprima dei media, direttamente dalle notifiche. Invece prima di questo aggiornamento compariva solamente il messaggio con la scritta “foto”.

Al momento, questa novità però riguarda solamente i file come foto e GIF, ma secondo le ultime indiscrezioni, tra non molto la funzione sarà disponibile anche per i video. Sicuramente potremo darvi qualche notizia più dettagliata nei prossimi giorni. La seconda grande novità permette di inviare i messaggi su WhatsApp anche con Siri.

Cosa che prima non era possibile, l’assistente vocale poteva solamente leggere i messaggi in entrata. Nel momento in cui le si chiedeva di inviare un messaggio tramite l’applicazione, non era in grado di farlo. Ora invece basterà dirle di voler inviare un messaggio tramite WhatsApp, è importante sottolineare l’applicazione mentre si parla con Siri, altrimenti manderà un SMS. Possiamo concludere dicendo che è stato sicuramente un aggiornamento molto importante per gli smartphone con sistema operativo iOS.