Iliad

Iliad, l’operatore telefonico francese che sta rivoluzionando il mondo della telefonia mobile è al lavoro per creare una nuova App di messaggistica istantanea. Lo scopo è attirare più clienti possibili, soprattutto dopo la nascita dell’operatore ho mobile di Vodafone.

La compagnia low cost vuole andare oltre e conquistare più utenti possibile. Oltre ai due piani tariffari proposti a prezzi convenienti ora cerca di contrastare WhatsApp con la nuova applicazione ufficiale.

 

La nuova applicazione di messaggistica Iliad

Dopo l’offerta lancio che ha occupato una grossa fetta di mercato, Iliad non si è fermata e ha recentemente aggiornato le sue proposte con il nuovo piano mensile. La nuova offerta, riservata ai primi 500 mila iscritti, comprende come la precedente minuti ed SMS illimitati ma con 40 GB di traffico dati. Il prezzo è di 6,99 euro al mese per sempre.

L’obiettivo sembra chiaro, l’operatore low-cost francese vuole accaparrarsi quanti più utenti possibile ed ecco il nuovo servizio Iliad per le chat attraverso l’applicazione Segreteria Visiva. Iliad, secondo le previsioni, riuscirà a fare concorrenza a WhatsApp. L’app al momento consente di controllare le proprie soglie di traffico, il credito residuo, i servizi aggiuntivi e la segreteria telefonica.

Segreteria Visiva è al momento disponibile solo per Android in versione beta ma sarà presto disponibile per tutti anche per iOS. Al rilascio della versione ufficiale Iliad comprenderà nell’applicazione Segreteria Visiva la funzionalità di messaggistica istantanea. A differenza della più nota app di messaggistica, il nuovo servizio in questione è utilizzabile al momento, solo dagli utenti dell’operatore.