Aggiornamento WhatsApp

L’applicazione di messaggistica WhatsApp si sta evolvendo molto nell’ultimo periodo. Sono moltissime le funzioni che gli sviluppatori hanno introdotto solo nell’ultima settimana di luglio.

Sono arrivate infatti le tanto attese e desiderate videochiamate di gruppo, fino ad un massimo di 4 utenti. L’ultimo aggiornamento della versione Beta ci ha portato una grande novità, molto attesa da tutti gli utenti.

 

WhatsApp, grande novità nell’ultima Beta

L’ultimo aggiornamento della versione Beta è il numero 2.18.234. La novità introdotta è forse una delle più attese da tutti gli utenti, si tratta della modalità Picture-in-picture, conosciuta anche come PiP. Per chi non sapesse come funziona, permette di visualizzare due “canali” nello stesso schermo, uno a schermo intero e l’altro in sovraimpressione.

Il Picture-in-picture su WhatsApp può essere attivato, cliccando sul simbolo play, nell’anteprima del video all’interno di una chat qualsiasi. Questa funzione è stata introdotta precedentemente anche per le video chiamate. Per il momento, sono stati testati solamente i video di YouTube e di Instagram, inviati tramite link in una chat sull’applicazione di messaggistica e avviati nella modalità PiP.

La distribuzione della nuova funzione sta avvenendo via server e molto lentamente dato che si tratta ancora di una funzione in via di sviluppo. È quindi probabile che ancora non sia disponibile per alcuni utenti che hanno già l’ultima versione Beta installata. La funzione in questione è una novità per i dispositivi Android perché, per quelli iOS è già disponibile dall’inizio dell’anno. Per tutti gli utenti che invece fanno parte del programma test di WhatsApp per Android, è disponibile su Google Play.