Galaxy S9 truffaDigiti il tuo bel codice sconto ed ottieni un Samsung Galaxy S9 in omaggio. Davvero facile, non è vero? Invece è decisamente più complicato di così visto che siamo alle solite. Si tratta della nuova truffa online che coinvolge indirettamente Samsung.

Sfruttando i social network, di fatto, alcuni malintenzionati hanno ben pensato di inoltrare un dubbio messaggio in cui si offrono i telefoni top di gamma Samsung del 2018 a costo zero. Sarebbe bello, se solo non fosse l’ennesimo raggiro.

Il messaggio riportato è il seguente:

“Ciao a Tutti!✌Qualche giorno fa c’è stata una pubblicità in televisione che ti permetteva di vincere un Samsung Galaxy s9 64GB per soli 0€ rispondendo a 4 domande correttamente!

Ho poi scoperto che non devi far altro che inserire il codice “sams9italia” su Google, cliccare sul primo link nei risultati e leggere questo articolo per saperne di più. È molto semplice!
😍Ieri ho ricevuto per posta un pacco che conteneva il nuovo Samsung S9!

Meglio sbrigarsi, la promozione è fino a domani!”

Apparentemente innocuo vero? Non ci sono link, non ci sono allegati da scaricare. Nulla fa pensare di trovarsi di fronte ad una nuova minaccia alla sicurezza. Ma se leggiamo con accuratezza il messaggio si intuisce la pericolosità dello stesso. Si richiede, infatti, di lanciare online una ricerca per il codice “sams9italia”. 

Facendo esattamente ciò che si dice nel messaggio si viene reindirizzati al sito sospetto e lì sono davvero guai seri. Tutti i dati forniti vengono prelevati, compresi gli estremi del conto in banca oltre ai dati personali. Il rischio di infettarsi tramite un malware è al massimo livello.

La nuova Catena di Sant’Antonio rischia di mietere parecchie vittime. Non cadere nel tranello e fai anche attenzione alle ultime truffe online che stanno coinvolgendo Whatsapp.