Tempo di lettura: 2 minuti

L'annuncio Apple Pay Cash mostra come pagare tramite l'app Messaggi

Apple Pay Cash è il servizio di pagamento mobile peer-to-peer che consente di inviare e ricevere denaro nell’app Messaggi. Secondo dei recenti report di recente è stato classificato come il migliore sistema di pagamenti dal Consumer Reports.

A seguito di un annuncio pubblicato il mese scorso per la nuova funzione, Apple ha appena pubblicato un nuovo spot di 15 secondi che spiega in modo divertente questo nuovo metodo per scambiare denaro.

L’annuncio, intitolato “Dinner“, è fondamentalmente uno screenshot di un video che mostra una conversazione sull’app Messaggi tra due utenti iOS. Due amici discutono su chi dovrà pagare la cena, e il primo manda al suo amico 55 dollari. Ma l’altro ragazzo rifiuta e rimanda i 55 dollari all’altro. Questo, secondo Apple, è il nuovo modo digitale per combattere i vecchi metodi di pagamento, rendendo tutto più veloce e sicuro.

Apple Pay Cash: la procedura di attivazione

Per inviare e ricevere denaro con Apple Pay, si deve avere almeno 18 anni e essere residenti negli Stati Uniti (tra poco anche in Italia). Il dispositivo deve essere compatibile con iOS 11.2 e versioni successive o watchOS 4.2 e versioni successive.

Dovrai avere l’autenticazione a due fattori abilitata sul tuo ID Apple. Inoltre, assicurati di accedere a iCloud e iMessage con lo stesso ID Apple su qualsiasi dispositivo che desideri  utilizzare per inviare o ricevere denaro.

Quando il servizio sarà implementato anche qui, per attivare la funzionalità basterà quindi aprire una conversazione in Messaggi, toccare l’icona di Apple Pay, e accettare i termini e condizioni. Potrebbe essere inoltre una richiesta di verifica dell’identità prima di proseguire.