WhatsApp

I messaggi di truffa sono purtroppo all’ordine del giorno e moltissimi utenti, nonostante i continui avvertimenti, continuano a cascarci. I malintenzionati utilizzano esche che sono ancora difficili da evitare.

Durante le festività soprattutto, i messaggi truffa tendono a raddoppiare così come le e-mail phishing. Oggi, che è Ferragosto, vogliamo mettervi in guardia da un messaggio che sta circolando sul noto social network WhatsApp.

 

WhatsApp: attenzione al messaggio di Ferragosto

Ormai siamo tutti a conoscenza che WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea non a pagamento. Purtroppo i messaggi che invitano gli utenti a rinnovare il proprio abbonamento della chat, sono sempre dietro l’angolo. Ecco il messaggio da cui stare alla larga: “Salve Rinnova il Suo Whats-App o verrà disattivato. clicca qui“.

Questo messaggio sta circolando da qualche ora sulla piattaforma e, una volta cliccato il link in allegato, i malintenzionati avranno accesso a moltissimi dei nostri dati. Ancora una volta è dovuto intervenire “lo sportello dei diritti” per chiarire questi messaggi che, altro non sono che tentativi per rubare i nostri dati. Anche la Polizia Postale sulla propria pagina ufficiale di Facebook ha voluto avvisare migliaia di utenti.

Postando uno screenshot infatti, ha ricordato: “Il servizio WhatsApp non prevede abbonamento né tanto meno il pagamento“. Il presidente dello “sportello dei diritti” ha sottolineato che la piattaforma almeno per il prossimo futuro non diventerà a pagamento, salvo diverse indicazioni ufficiali degli sviluppatori. Tutti i messaggi simili che vi verranno inviati oggi, e tutti gli altri giorni, sono da evitare e da cancellare assolutamente.