WhatsApp

WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate sul pianeta, dopo l’acquisizione da parte di Mark Zuckerberg sono state aggiunte molte novità. Forse anche per questo che ancora oggi, molte funzioni sono sconosciute agli utenti.

Purtroppo la piattaforma è anche costantemente invasa da truffe e bufale, che spingono gli utenti a cliccare su dei link che portano a delle pagine il cui unico scopo è quello di derubare. Oggi vogliamo parlare di come si fa ad inviare un messaggio a più contatti su WhatsApp, senza utilizzare i gruppi.

 

WhatsApp: inviare messaggi a più contatti senza utilizzare i gruppi

I gruppi sulla piattaforma sono sicuramente molto comodi, permettono di parlare con più persone senza dover scrivere in privato ad ognuna, soprattutto se si organizza qualcosa. Non tutti gli utenti però amano stare all’interno dei gruppi, perché molto spesso sono utilizzati in maniera eccessiva. Per esempio se dobbiamo comunicare con delle persone che non sono in alcun gruppo, è facile crearne uno nuovo. Ma in questo modo ci si ritrova ad avere tantissimi gruppi inutili.

Pochi utenti conoscono la funzione che si chiama “liste broadcast“, permettono di inviare lo stesso messaggio a 2 o più persone nello stesso momento, senza creare gruppi o altro. La maggiore differenza con i gruppi sta nel fatto che gli utenti a cui è stato inviato il messaggio, non potranno interagire tra di loro. Apparirà bensì come un messaggio normale, nella solita chat con il destinatario.

Per creare un messaggio multiplo, basta recarsi nella bacheca con le chat e cercare la voce “lista broadcast“, una volta cliccata scrivete il testo e selezionate i contatti a cui inviarlo. Sicuramente cambiarà il vostro modo di vivere i gruppi e, provata questa nuova funzione, non li utilizzerete più.