WhatsApp

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzata al mondo insieme a Telegram e Facebook Messenger. Grazie a queste applicazioni gli utenti possono comunicare molto velocemente grazie alla connessione internet.

Scegliere tra una di queste applicazioni non è compito semplice, anche se abbiamo cercato di riassumere alcuni pregi ed alcuni difetti qualche giorno fa. Due novità che riguardano WhatsApp sono in arrivo. più specificatamente riguardano i gruppi.

 

WhatsApp: due novità per i gruppi arriveranno con il prossimo aggiornamento

Il prossimo aggiornamento non dovrebbe arrivare tra tanto e porterà due grandi novità per i gruppi. La prima riguarda le chiamate e la seconda le videochiamate. La nota applicazione di messaggistica sembra stia mandando una sfida diretta a Skype, nota applicazione per le videochiamate. Per ogni utente presente nel gruppo sarà aperta una finestra che sarà visibile a tutti gli altri membri.

Gli sviluppatori stanno facendo del proprio meglio per cercare di rendere l’applicazione il più fluida possibile, soprattutto durante le chiamate/videochiamate. Il calo di utenti, emigranti in Telegram sembra essere ormai un ricordo per WhatsApp, che inserisce costantemente nuove funzioni. Il tutto è iniziato dall’acquisizione della piattaforma da parte di Facebook, il quale ha aggiunto anche gli stati, praticamente identici alle “storie” di Instagram, anch’essa acquisita da Mark Zuckerberg.

L’apprezzamento per l’applicazione non potrà fare altro che aumentare con il tempo. In questo momento le novità descritte precedentemente sono in fase di rilascio quindi a breve dovrebbero comparire come funzionalità ufficiali. Tenete quindi d’occhio il vostro Store, perché a breve comparirà un nuovo aggiornamento dell’applicazione.