Tempo di lettura: 2 minuti

Apple prepara il lancio di tre nuovi iPhone con lo schermo più grande

Apple si prepara a lanciare tre nuovi dispositivi iPhone per l’autunno. Questi telefoni non porteranno grandi novità per quanto riguarda il design, ma continueranno sulla scia di iPhone X, con schermo edge-to-edge. Tuttavia, offriranno una maggiore varietà di prezzi e dimensioni per aumentare il loro appeal e adattarsi alle diverse esigenze degli utenti.

I nuovi iPhone potrebbero essere rilasciati a metà settembre. Ma un rapporto Bloomberg ha già avanzato alcune delle caratteristiche che questi telefoni avranno. Gli iPhone manterranno il design attuale ma con aggiornamenti interni. Con questi miglioramenti, Apple vorrebbe aumentare il prezzo medio dei propri dispositivi.

In particolare, secondo le previsioni di Bloomberg, i tre nuovi iPhone saranno abbastanza simili a un iPhone X aggiornato con uno schermo OLED da 5,8 pollici, una velocità di elaborazione più elevata e una fotocamera migliore.

Ci sarà anche un nuovo iPhone di fascia alta con uno schermo OLED da 6,5 ​​pollici, che sarà il più grande iPhone finora avuto sul mercato e uno dei telefoni con il più grande schermo sul mercato. Apple potrebbe sfruttare lo schermo più grande del dispositivo da 6,5 ​​pollici per offrire la possibilità di “vedere il contenuto affiancato” in applicazioni come Mail e Calendar.

Infine, ci sarà un nuovo modello più economico (simile anche ad iPhone X) con uno schermo LCD da 6,1 pollici.

 

Ma c’è di più

Un’altra novità sarà la gamma di colori dei nuovi iPhone. Nello specifico, il dispositivo da 6,1 pollici sarà disponibile in grigio, bianco, blu, rosso e arancione. Inoltre, avrà degli spigoli in alluminio senza colore al posto dell’alloggiamento in acciaio inossidabile, dello stesso colore sull’iPhone X.

I tre nuovi telefoni manterranno il sistema di controllo basato sui gesti introdotto da Apple lo scorso anno per sostituire il classico pulsante di avvio dell’iPhone. Avranno anche Face ID, il sistema di sblocco basato sul riconoscimento facciale.

Oltre al nuovo iPhone, Apple potrebbe presto presentare alcuni aggiornamenti per i suoi AirPods, un nuovo Apple Watch con uno schermo più grande nello stesso corpo, un nuovo caricabatterie wireless e iPad Pro migliorati con cornici più sottili e Face ID che sostituiscono il pulsante di avvio rilevamento delle impronte digitali.