Apple

Apple ha deciso di tentare i propri clienti regalando ben 200 GB di spazio su iCloud per il lancio del nuovo iPhone. L’evento dovrebbe tenersi il 12 settembre 2018.

I dispositivi presentati saranno molti, 3 nuovi modelli di iPhone, il successore di iPhone X, una versione Plus e anche una versione economica con schermo LCD. Presenterà anche iPad, iMac, una nuova gamma di iWatch e il sistema operativo iOS 12.

 

Apple regala 200 GB di spazio su iCloud a tutti i clienti

L’azienda di Cupertino ha annunciato solo poche ore va una nuova strategia di marketing che farà gola a moltissimi clienti. Sfruttando iCloud, vuole convincere tutti gli utenti che utilizzano attualmente un iPhone a cambiarlo ed acquistare il nuovo modello che verrà presentato a breve. L’azienda ha stretto alcuni accordi con quattro operatori telefonici statunitensi. Essi hanno creato una nuova offerta dedicata esclusivamente agli utenti che acquisteranno il nuovo iPhone.

Alcuni post su Reddit hanno confermato che, molti utenti che aggiornano la propria tariffa, riceveranno un link che gli darà diritto a 200 GB di spazio su iCloud in maniera totalmente gratuita. L’offerta in questione ha una validità di due mesi e ha lo scopo di preparare gli utenti all’arrivo del nuovo prodotto.

I Giga extra offerti da Apple faranno sicuramente comodo a tutti gli utenti che decidono di trasferire i file dal vecchio al nuovo smartphone utilizzano la piattaforma. Al termine dei due mesi gratuiti, lo spazio disponibile su iCloud tornerà quello classico, ovvero da 5 GB. Attualmente l’iniziativa è attiva solo negli Stati Uniti e non è ancora chiaro se arriverà anche in Europa.