Instagram

Instagram è ormai diventato il social network preferito da tutti gli utenti, soprattutto dopo che Facebook è finito nello scandalo dati Cambridge Analytica qualche mese fa.

Le funzioni che introduce sono tante e a poca distanza l’una dall’altra. In questo momento gli sviluppatori stanno testando una nuova barra laterale che permetterebbe di vedere con più facilità i post salvati.

 

Instagram sta testando una nuova barra laterale

Ultimamente l’applicazione Instagram sta facendo sognare milioni di utenti grazie alle moltissime novità che sta introducendo. Quasi tutti i giorni appaiono delle novità all’interno dell’applicazione che poi spariscono dopo qualche ora. Si tratta di funzioni in test, come quella di cui parleremo oggi. Dopo aver sperimentato di invertire le icone del profilo e Direct, oggi c’è una nuova barra laterale in fase di test.

All’interno della sezione dedicata al profilo, è comparsa una nuova barra a scomparsa laterale. Si presenta in alto a destra nella pagina dedicata al profilo. Cliccando la relativa icona, si apre una schermata che mostra i collegamenti rapidi ai post salvati, alla cerchia di amici e alle persone suggerite.

In questi mesi sono state tante le novità inserite e poi tolte dall’applicazione Instagram. Anche in questo caso dovrebbe trattarsi di un accorgimento lato server ma che potrebbe non essere apparso a tutti gli utenti. Non è ancora dato a sapere se la barra laterale a scomparsa apparirà anche nella versione stabile, lo scopriremo più avanti.