Iliad

Il nuovo operatore low cost Iliad ha da poco lanciato una nuova offerta, praticamente uguale alla precedente come minuti, SMS e Giga ma ad 1 euro in meno. Dedicata solamente a 500 mila attivazioni.

Da poche ore ha però comunicato di aver prorogato la seguente offerta a soli 6.99 euro per altri 200 mila utenti. Sicuramente una minaccia considerevole verso tutti gli operatori italiani che da mesi lottano contro i nuovi arrivati, Iliad e Ho Mobile.

 

Iliad proroga ad altri 200 mila utenti l’offerta con 40 GB a 6.99 euro

Dal 26 luglio al 29 agosto 2018 la seguente offerta è stata disponibile fino al raggiungimento dei primi 500 mila utenti. Più precisamente l’offerta prevede minuti illimitati verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali e verso molti altri stati, SMS illimitati verso tutti e 40 GB di traffico internet in 2G/3G/4G/4G+. Le chiamate comprese nell’offerta sono calcolate al secondo e, in caso di superamento della soglia dati, con il consenso dell’utente l’operatore applica la tariffa base senza rallentare la velocità di connessione.

Nella sezione “le mie opzioni” nella propria area personale sul sito ufficiale di Iliad è presente una voce denominata “sblocco connessione dati oltre 40 GB“, impostata di default su “non attivo”. Ovvero, una volta terminati i Giga la connessione si bloccherà, se l’utente vuole sbloccarla dovrà attivare la voce. I servizi come segreteria telefonica, mi richiami, hotspot, controllo del credito residuo, segreteria visiva, controllo numero chiamante e molti altri, sono includi nell’offerta.

Il costo di attivazione della seguente offerta è di 9.99 euro una tantum, sommato al costo del primo rinnovo dell’offerta. Ogni utenti che attiverà una nuova SIM Iliad dovrà pagare inizialmente 16.98 euro, esclusivamente con carta di credito o carta prepagata. Successivamente il cliente può decidere di pagare i rinnovi dell’offerta continuando con la propria carta oppure con il credito residuo.