WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo e, molto spesso rilascia delle novità solo per un sistema operativo. In questo caso, ha rilasciato una funzione molto comoda, solamente per gli utenti che la utilizzano tramite un iPhone, con sistema operativo iOS.

Gli utenti che utilizzano uno smartphone dell’azienda di Cupertino, possono sperimentare l’anteprima delle foto e GIF senza aprire l’applicazione, funzionalità rilasciata da WhatsApp negli ultimi giorni.

 

WhatsApp: gli utenti iPhone possono già sperimentare una nuova funzione

Ad anticipare questa grande notizia è stato iDownloadBlog, tutti i clienti che utilizzano WhatsApp tramite un iPhone, possono già provare la funzione. Effettuando una pressione tramite il 3D touch o uno swipe della notifica verso sinistra, è possibile visualizzare in anteprima una foto o una GIF, senza entrare nell’applicazione.

Questa nuova funzione è disponibile per il sistema operativo iOS 10 e versioni successive. Oltre a questa nuova opzione, è stata introdotta anche la possibilità di effettuare la ricerca dei testi, presenti nella funzione “stato”. Significa che, un avviso vi segnalerà quando un link condiviso, può portare l’utente ad un sito sospetto.

Per esempio questo link https://ẉhatsapp.com/free-tickets non sembra avere nulla di male, guardando bene il carattere si può però notare che la “w” è in realtà il carattere “ẉ” con un puntino sotto. Questo significa che qualsiasi malintenzionato avrebbe potuto indurre l’utente a cliccare sul link in questione e visitare un sito web non collegato a WhatsApp. Per scoprire la nuova funzione, basta solo aggiornare l’applicazione alla versione 2.18.90.