WhatsApp

La piattaforma WhatsApp, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe lanciare due grandi novità nelle prossime settimane. Novità che la maggior parte degli utenti sogna da molto tempo, praticamente dalla nascita dell’applicazione.

La società cerca così di risollevare l’umore nero degli utenti dopo la scoperta di Olivia, un’altra minaccia che sta circolando in questi giorni sulla piattaforma.

 

WhatsApp, in arrivo due fantastiche novità

Una delle due novità in arrivo, permetterà oltre ad altre cose, anche di risparmiare la batteria del proprio smartphone. Al momento è ancora in fase di test sulla versione 2.18.282 Beta, dedicata solo ad Android. Il nuovo aggiornamento permetterà di scorrere sullo schermo per rispondere ad un messaggio, senza dover entrare per forza nell’applicazione. Il portale WABetaInfo ha rivelato che molto presto non sarà più un’esclusiva iOS.

Un’altra grande novità riguarda il tema dell’applicazione, ancora in fase di test. Si tratta dello sfondo nero delle chat, in versione “dark”. Di questa funzione se ne parla ormai da tempo ma gli sviluppatori stanno lavorando continuamente per rilasciarla il più presto possibile ed evitare ogni difetto. Sempre WABetaInfo ha confermato la notizia, la funzione potrebbe essere un vantaggio enorme per molti utenti.

Soprattutto per gli utenti che hanno uno smartphone con schermo OLED. Il nuovo tema consentirà loro di tagliare pixel e risparmiare moltissima batteria sui propri dispositivi. È inoltre risaputo che, gli sfondi scuri risultano meno fastidiosi agli occhi quando il contesto è molto buio, un doppio vantaggio quindi. Al momento non abbiamo ancora una data precisa di rilascio, sappiamo solamente che si sta avvicinando sempre di più.