WhatsApp

La piattaforma WhatsApp ha deciso di accelerare sull’aggiornamento tanto atteso da molti utenti. La novità più attesa è la possibilità di vedere le foto in anteprima senza risultare online.

Su questa funzione ci sono però delle limitazioni, nonostante non siano state nominate nelle anticipazioni precedenti che riguardavano proprio l’aggiornamento.

 

WhatsApp aggiornamento, ecco le novità

La piattaforma quando decide di cambiare lo fa sempre in meglio, sicuramente è l’intento degli sviluppatori. Il nuovo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea questa volta punto molto sulla privacy. Ci ha regalato un’anteprima, annunciata anche in precedenza, di una funzione che vedremo arrivare molto presto sull’app.

Si tratta della possibilità di vedere una foto inviataci, senza entrare direttamente nell’applicazione e quindi senza risultare online. I messaggi, a differenza delle foto, sono visibili in anteprima praticamente da sempre, ora però era necessario fare un passo in avanti. Questa nuova modalità permette di vedere l’immagine rimpicciolita all’interno dell’anteprima, per ingrandirsi in maniera naturale una volta cliccata.

La limitazione di cui parlavamo prima consiste nel fatto che, la funzione è per il momento disponibile solo per le foto, i video e le GIF sono quindi escluse. Un’altra brutta notizia riguarda i possessori di iPhone e Android non aggiornati perché tale funzione sarà disponibile inizialmente solo per le recenti versioni di Android. Queste limitazioni, come accade la maggior parte delle volte, saranno solamente temporanee. Presto saranno disponibili anche su iOS e tutti gli altri Android, basta solo aspettare qualche giorno o settimana in più.