Apple

L’azienda Apple d’ora in avanti assegnerà un punteggio ad ogni utente, queste nuove regole servono per evitare le frodi che purtroppo ancora circolano durante gli acquisti sulla piattaforma iTunes.

L’azienda di Cupertino è stata impegnata fino ad un paio di settimane fa nella presentazione dei nuovi dispositivi, avvenuta il 12 settembre. Di conseguenza ora può permettersi di dedicarsi ad altro.

 

 

Apple assegnerà un punteggio ad ogni utente per evitare frodi su iTunes

Nell’ultimo periodo le truffe online si stanno espandendo, purtroppo, sempre di più. Apple andrà ad assegnare un punteggio ad ogni utente per valutare l’affidabilità di quest’ultimi. Il voto agli utenti su iTunes aiuterà ad evitare frodi durante gli acquisti. Le nuove regole, introdotte con iOS 12 varranno per tutti gli utenti che utilizzano il nuovo sistema operativo. Ma varranno anche per quelli che usano tvOS 12 e watchOS 5.

Le nuove regole prevedono che: “le informazioni su come si utilizza il dispositivo, compreso il numero approssimativo di chiamate telefoniche o e-mail che si inviano e ricevono, verranno utilizzate per calcolare un punteggio di affidabilità del dispositivo quando si tenta un acquisto“. Apple è stata chiamata in causa da Venture Beat e ha sottolineato che si tratta di un punteggio standard, calcolato sulla base del rispetto delle regole della privacy.

L’azienda specifica inoltre che le informazioni non verranno condivise con nessuno, anche in caso di richieste governative o forze dell’ordine. Al momento non è ancora chiaro come il punteggio venga calcolato riguardo le televisioni. Le modalità sono al momento chiare, speriamo quindi che gli utenti che utilizzano i dispositivi dell’azienda possano acquistare con più tranquillità.