offerte PlintronPlintron è un nome che ancora non ci dice assolutamente niente. PER ORA. Si tratta infatti di un operatore di rete mobile del tutto ignoto, ma già pronto ad aggredire un mercato telefonico conteso tra Iliad, Ho Mobile e Kena Mobile. Scopriamolo insieme.

 

Plintron: il nuovo operatore

Entro la prossima primavera 2019 potremmo scegliere di aderire ad una delle nuove offerte Plintron. Ma cosa si nasconde esattamente dietro questo nuovo nome del mercato telefonico?

Si tratta di un operatore particolare, da vedersi come un mix tra un Full MVNO tipo Ho Mobile ed un MVNE, ossia un gestore senza potere nel rapporto con l’utente finale. Di fatti, il nuovo operatore non sarà né un virtuale né tanto meno un reale. Ci si troverà di fronte ad una prospettiva che sta a metà strada.

Plintron garantirà la messa in opera delle infrastrutture e gli interventi tecnici ma le questioni burocratiche ed il rapporto con il cliente finale saranno gestiti dalle società convergenti Noverca ed Effortel. Il progetto è già giunto ad un’avanzata fase di sviluppo e ad oggi conta su oltre 100 milioni di linee in Europa.

Si lavora per portare una nuova idea di convenienza tariffaria e servizio. Il tutto da risolversi entro e non oltre la data del prossimo 18 Marzo 2018, quando il gestore potrà offrire i propri servizi su rete Vodafone 4G. Le offerte si prospettano ultra-vantaggiose e pronte a competere con i più blasonati provider del periodo. Ritorneremo sul’argomento. Seguici sui nostri canali e sul sito ufficiale per avere ulteriori dettagli.