WhatsApp

WhatsApp è senza dubbio l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Dopo l’acquisizione da parte di Facebook Inc. sono state aggiunte moltissime novità.

Oggi, dopo moltissimi giorni di indiscrezioni, possiamo finalmente annunciare che il tanto atteso aggiornamento è arrivato. D’ora in poi sarà possibile visualizzare in anteprima le immagini, senza risultare online.

 

WhatsApp: l’aggiornamento è arrivato

La privacy, è una questione che è sempre stata a cuore soprattutto agli sviluppatori delle applicazioni. Ancora più a cuore da quando è scoppiato lo scandalo Cambridge Analytica che ha coinvolto Facebook. Il nuovo aggiornamento, anche questa volta, si pone come obiettivo principale, oltre gli altri, la questione della privacy.

Fino ad oggi non era possibile visualizzare un’immagine all’interno della chat senza risultare online. Finalmente però è arrivato il momento che moltissimi utenti stavano aspettando. La privacy è salva e d’ora in poi sarà possibile visualizzare l’anteprima di un’immagine, prima di entrare nell’applicazione. In questo modo ogni utente potrà dare un’importanza al media ricevuto e decidere di conseguenza se rispondere subito o successivamente.

Come anticipato qualche giorno fa, al momento la funzione è disponibile solamente per le immagini. Le GIF e i video sono esclusi, almeno per il momento. Non sono infatti pubbliche ulteriori informazioni che riguardano GIF e video, purtroppo. L’aggiornamento in queste ore è previsto solamente per gli smartphone con sistema operativo Android più recente. Ma non disperate amici della Mela, tra qualche giorno apparirà anche sui nostri iPhone.