Tempo di lettura: 2 minuti

Whatsapp-trovare-numero-sconosciutoAbbiamo appena scoperto che Play Store ed App Store offrono una nuova app da usare per chattare con Whatsapp senza salvare il numero dei contatti in rubrica.  Ma può verificarsi un’altra situazione.

Può succedere che un contatto estraneo ci spii senza far trasparire nulla. Dietro le nostre spalle ottiene informazioni sensibili importanti semplicemente per il fatto di essere entrato in possesso del nostro numero di telefono. Inutile dire che può fare parecchi danni. Oggi vedremo come scoprire falsi profili Whatsapp con una semplice procedura efficace.

 

Whatsapp: scoprire l’identità di un contatto spia non è mai stato così facile

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la nostra app. Non importa se in versione Android, iOS o su PC. Creiamo un gruppo scomodando l’apposita opzione. A questo punto ci viene proposta la lista dei potenziali contatti che possono partecipare. Tra questi c’è chi è nella nostra rubrica e chi invece si trova in elenco per il semplice fatto di avere il nostro recapito. Per questi ultimi è arrivato il capolinea. Una volta trovati li blocchiamo o facciamo di meglio.

Se eliminare il contatto scomodo non basta possiamo trasformarci in vere spie ripagando il colpevole con la medesima moneta. Andiamo su Facebook con in mano il numero di telefono appena prelevato dal nostro stalker. Inseriamolo nella barra di ricerca del sito o dell’app Facebook e speriamo che il contatto abbia deciso di associare account e numero. Se la risposta è affermativa avremo il profilo social completo dell’assalitore. “Occhio per occhio“. Adesso possiamo sapere qualsiasi cosa.

La procedura funziona e torna utile per prevenire episodi legati alla disinformazione ed alla creazione di profili falsi. Con a disposizione immagine profilo, nome utente e descrizione qualsiasi utente può costruire un alter ego digitale di noi stessi perpetrando truffe e divulgando il falso sotto il nostro nome.

Hai mai utilizzato questo sistema? Faccelo sapere nei commenti e seguici ogni giorno per nuove guide interessanti e sempre aggiornate con le ultime novità.