Tempo di lettura: 2 minuti

whatsapp trucchi sconosciutiQuante volte avresti voluto leggere un messaggio Whatsapp senza farlo sapere ad amici, partner o parenti? Può succedere che ci si stia godendo un momento di relax. In questi frangenti non vogliamo certo essere importunati da amici invadenti e contatti scomodi. Possiamo diventare invisibili in poche e semplici mosse. Il tutto senza rinunciare alla nostra sete di curiosità.

 

Whatsapp: come leggere i messaggi in segreto

Dopo aver scoperto come risalire all’identità di un contatto anonimo addentriamoci in una nuova guida alla scoperta dei segreti Whatsapp meno conosciuti. Sapevate che ci sono 4 modi per restare nascosti agli amici ed ai parenti che vogliono chattare a tutti i costi?

Il primo modo passa per la modalità aereo. Disattivando la connettività non potrai essere contattato in nessun modo. Possiamo scrivere i messaggi nella caselle di testo dell’app ed inviarli solo nel momento opportuno. Basterà riattivare il profilo connessioni quando desiderato.

Altra valida opzione passa direttamente per le notifiche. Con le ultime versioni dell’app possiamo rispondere un messaggio direttamente dalla barra superiore del sistema. Non dobbiamo entrare nell’app e nella chat. L’anteprima del messaggio sarà in sovra impressione. Possiamo leggere senza che il contatto sospetti nulla.

Per foto e video usiamo la condivisione esterna intesa come la possibilità di sfruttare l’opzione Condividi presente nelle applicazioni di terze parti. Potremo inviare foto e video dalla Galleria senza entrare nell’applicazione e rivelare il nostro stato.

E concludiamo con Unseen Messages, una semplice app Android che garantisce una comunicazione riservata con i contatti. Le spunte blu non esistono e vale la comunicazione in modalità incognito. Funziona anche per TelegramInstagram, Viber Messenger di Facebook.