recupero messaggi Whatsapp eliminatiUn errore di programmazione e tutti i messaggi Whatsapp cancellati vengono a galla. Su Android o iOS non servono app di terze parti per risalire alle conversazioni eliminate.  Vediamo come si usa il nuovo metodo su tutti i telefoni.

 

Whatsapp: recupero messaggi cancellati tramite bug

L’app Whatsapp viene usata ogni giorno da oltre 1 miliardo e mezzo di persone. La più popolare grazie ad aggiornamenti mirati e nuovi trucchi. Oltre i grandi classici del Tips&Tricks c’è un bonus che consente di ripristinare messaggi Whatsapp cancellati in meno di un minuto.

In condizione di normalità ci affideremmo ad altre applicazioni ma un bug appena scoperto può tornare utile al nostro scopo. Basta semplicemente disinstallare e reinstallare l’app per riavere indietro i messaggi eliminati. Il sistema crea una copia di sicurezza delle chat ogni giorno alle ore 02:00. Reinstallando l’app si ripristinano le vecchie conversazioni, che così facendo non vengono perdute.

Oltre questo pare sia anche possibile leggere i messaggi cancellati e non letti partendo dalle notifiche. Vengono ripristinati unitamente al backup dei messaggi già visualizzati. Ciò può rappresentare un vantaggio ma anche un enorme rischio di sicurezza. Eri a conoscenza di questo metodo d’azione? Lasciaci un tuo commento a riguardo.