Apple

L’azienda Apple, come ben saprete, è una delle prime nella classifica mondiale tra le aziende che hanno saputo conquistare i clienti, anni dopo anni. I servizi offerti sono davvero impeccabili, un esempio sono l’assistenza, la fedeltà dei clienti e ovviamente, ha un valore da non sottovalutare.

Negli ultimi mesi infatti l’azienda di Cupertino è riuscita a raggiungere il valore di mille miliardi, superando anche per qualche periodo il valore di Microsoft. Negli ultimi giorni sta circolando sul web una nuova GIF che mostra la scalata dell’azienda negli ultimi 18 anni, scopriamo insieme i dettagli.

 

Apple: una GIF mostra l’incredibile scalata dell’azienda negli ultimi 18 anni

Partiamo dall’anno 2000, quando l’azienda che regnava incontrastata in tutto il mondo era Coca-Cola, seguita da Microsoft e IBM. Apple a quei tempo era molto lontana rispetto al traguardo che ha raggiunto ora, non era classificata nemmeno tra i primi dieci. Le cose per Cupertino sono iniziate a cambiare nel 2007 e successivamente nel 2010 con il lancio del primo iPhone e primo iPad. Nonostante questi due lanci importanti, l’azienda non compare ancora nella classifica delle prime dieci aziende con più capitalizzazione al mondo.

Dal 2012 in avanti il logo dell’azienda inizia a salire piano piano e, dal lancio di iPhone 4S in poi, non si è più fermata. Raggiunge nel 2013 il primo posto, che non abbandonerà più fino ai giorni nostri. Insomma, negli ultimi 18 anni Apple ha fatto passi in avanti che un’azienda non può sognarsi nemmeno in una vita, sicuramente merito del team, ma anche dei fedeli clienti che negli anni hanno seguito lo sviluppo dei prodotti.