Apple iPhone

L’azienda Apple nel mese di settembre, come ogni anno, ha presentato al mondo i nuovi modelli di iPhone e ora, dopo quasi sei mesi dal lancio, ha pubblicato alcuni nuovi video tutorial che riguardano la sua fotocamera.

I video sono stati caricati sul profilo YouTube ufficiale dell’azienda e mostrano come utilizzare al meglio la fotocamera del nuovo dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple: quattro nuovi video tutorial sulla fotocamera di iPhone

Il primo video si intitola “come riprendere usando la regola dei terzi” e spiega le regole di composizione e soprattutto come abilitare la griglia. Bisogna recarsi in impostazioni>camera e attivare l’impostazione “griglia. Dopo di ché vi basterà aprire la fotocamera e scattare la foto. In questo modo sicuramente la foto verrà più precisa rispetto ad una scattata senza griglia.

Il secondo video si intitola “come scattare con luci e ombre” e spiega il blocco della messa a fuoco e come cambiare l’esposizione. Prima di tutto dovrete trovare un luogo/posto/momento in cui scattare la foto, come seconda cosa dovrete premere sullo schermo il punto che vi interessa e sistemare l’esposizione. Ora potrete scattare la vostra foto perfetta.

L’azienda mostra anche come è facile tagliare un video appena girato, i passaggi sono semplici, dopo aver girato il vostro video, non vi resta che selezionarlo e cliccare su edit. A questo punto vi basterà muovere le righe gialle in basso per scegliere dove far iniziare e terminare il video e cliccare su fatto. L’ultimo tutorial mostra come riprendere un video in Time-Lapse, molto semplice dato che mostra solo dove si trova l’opzione. Si trova infatti cercando delle opzioni appena sopra il tasto di scatto.