Tempo di lettura: 1 minuto

Call Center truffa telefonicaAvete mai avuto la sensazione che una chiamata dei Call Center sia stata troppo bella per essere vera? Può succedere. Non stiamo dicendo che tutte le chiamate siano pericolose ma alcune di esse nascondono non poche insidie per noi consumatori, ora costretti a fare i conti con la nuova truffa del momento. Massima attenzione e continuate a leggere.

 

Call Center: pericoli nascosti da chi chiama al telefono

Ci chiamano negli orari meno opportuni, forse per sfruttare la stanchezza di una dura giornata di lavoro. Lo scopo dei sedicenti Call Center è quello di coglierci impreparati per attivare – senza nemmeno volerlo – un qualche costoso abbonamento indesiderato. Ci riescono sotto il nostro naso con domande trabocchetto la cui finalità è quella di ottenere due semplici sillabe necessarie per attivare qualcosa. Sì e No bastano per ritrovarsi con una nuova bolletta da pagare. Evitiamo di rispondere agli operatori all’altro capo del telefono. Senza esser scortesi installiamo semplicemente un’app per bloccarli o evitiamo di rispondere a priori. Solo in questo modo eviteremo la truffa. Non conviene affidarsi ai tecnici che chiamano al telefono. I pericoli possono essere molteplici.

Vi è mai capitato di essere truffati in questo modo? Lasciateci pure una testimonianza che riporti la vostra personale esperienza.