Tempo di lettura: 2 minuti

instagram

Il social network dei selfie sta lavorando ad un’interessante e nuova funzione che riguarda i video party. Secondo quanto scoperto da un’analista, Instagram potrebbe presto aggiungere questa opzione ai Direct (sezione dei messaggi privati sulla piattaforma). Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Condividere i momenti sarà ancora più facile attraverso questa nuova funzione Instagram

La novità è stata rivelata e rilevata da Jane Manchun Wong, personaggio molto noto che scova sempre le ultime novità. Secondo quanto riportato negli ultimi tweet di Wong, i Video Party su Instagram somiglieranno a quelli su Facebook e saranno attivabili solamente nei DM dell’applicazione. In particolare, Wong ha caricato degli screen che mostrano la opzione attivabile attraverso un icona fatta a posta.

Non è chiaro se la funzione passerà il test, ricordiamo che in attesa vi sono ancora i Quiz che dovrebbero giungere nelle Stories. Nonostante ciò, vi riportiamo il tweet che rende meglio l’idea.

Un utente, incuriosito, ha chiesto a Wong come dovrebbe funzionare la videoconferenza. Purtroppo non vi sono tante informazioni a riguardo e la stessa è rimasta basita. Questo poichè nel codice non risulta essere chiaro quali tipo di contenuti potranno essere visti in condivisione e se quindi, riguarderà i semplici post o anche i video di IGTV.

Ciò che è chiaro, invece, è che il team di Instagram sta lavorando sempre più duramente per far salire il potenziale del social network e i risultati iniziano a vedersi. La piattaforma sta acquistando sempre più popolarità e presto, chissà, gli utenti potranno utilizzare solo questa per compiere ogni tipo di operazione.