Il social network dei selfie sta lavorando ad un’interessante e nuova funzione che riguarda i video party. Secondo quanto scoperto da un’analista, Instagram potrebbe presto aggiungere questa opzione ai Direct (sezione dei messaggi privati sulla piattaforma). Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Condividere i momenti sarà ancora più facile attraverso questa nuova funzione Instagram
La novità è stata rivelata e rilevata da Jane Manchun Wong, personaggio molto noto che scova sempre le ultime novità. Secondo quanto riportato negli ultimi tweet di Wong, i Video Party su Instagram somiglieranno a quelli su Facebook e saranno attivabili solamente nei DM dell’applicazione. In particolare, Wong ha caricato degli screen che mostrano la opzione attivabile attraverso un icona fatta a posta.
Non è chiaro se la funzione passerà il test, ricordiamo che in attesa vi sono ancora i Quiz che dovrebbero giungere nelle Stories. Nonostante ciò, vi riportiamo il tweet che rende meglio l’idea.
Instagram is testing Co-Watching in Video Calls
It's like Facebook's Watch Party but for Instagram Direct
Tip @Techmeme pic.twitter.com/cRpRO61DXh
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) March 7, 2019
Un utente, incuriosito, ha chiesto a Wong come dovrebbe funzionare la videoconferenza. Purtroppo non vi sono tante informazioni a riguardo e la stessa è rimasta basita. Questo poichè nel codice non risulta essere chiaro quali tipo di contenuti potranno essere visti in condivisione e se quindi, riguarderà i semplici post o anche i video di IGTV.
Idk, Instagram is being pretty vague in what kind of videos to be co-watched. Maybe video posts? Maybe IGTV? We'll see what they have to say about this
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) March 7, 2019
Ciò che è chiaro, invece, è che il team di Instagram sta lavorando sempre più duramente per far salire il potenziale del social network e i risultati iniziano a vedersi. La piattaforma sta acquistando sempre più popolarità e presto, chissà, gli utenti potranno utilizzare solo questa per compiere ogni tipo di operazione.