Whatsapp cambio fontWhatsapp offre un discreto livello di personalizzazione ed un numero di funzioni incredibile. Alcune mancano, come la funzione di trascrizione dei messaggi vocali. Abbiamo già risolto ma resta anche il problema di un sistema di scrittura troppo piatto che a lungo andare stanca. Personalizziamo i font rendendo unici i nostri messaggi di testo in chat e gruppi.

 

Whatsapp: come cambiare font alle chat personali e di gruppo

Oltre a consentire di inviare messaggi Gratis ed amici, partner e parenti, Whatsapp offre funzioni aggiuntive molto utili ma limita la personalizzazione dei caratteri. Possiamo anche pensare di applicare grassetto, corsivo, barrato e sottolineato ma i testi resteranno comunque anonimi e fiacchi. Con BlueWords (disponibile per Android ed iOS) riusciamo anche a cambiare il carattere del messaggio completamente.

La funzionalità che pochi conoscono garantisce la stesura di testi unici. Per modificare il font WhatsApp installiamo l’app dopo averla scaricata dallo store. Basta lanciarla ed incollare la parola o la porzione di testo che vogliamo personalizzare. Ad esempio, possiamo colorare di blu il testo, oppure utilizzare dei simboli speciali che non si trovano nella tastiera del telefono. Non funziona solo per Whatsapp ma è utile per qualsiasi altra applicazione mobile che richieda immissione di testo semplice sul telefono.

Conoscevi questa utilissima app? L’hai mai utilizzata prima d’ora? Facci sapere che cosa ne pensi lasciandoci un tuo personale commento nel box. Seguici per scoprire tutte le novità in arrivo con il prossimo aggiornamento e tutti i trucchi per padroneggiare al meglio l’applicazione. Ci trovi online sul sito e nei social.