Call Center truffa telefonicaSono i Call Center l’arma preferita dai vari operatori nazionali e dalle sedicenti società di servizio che ogni giorno chiamano al telefono. Si pongono in evidenza esponendo offerte clamorose per la telefonia fissa e mobile, incentivi, cambio piano ed occasioni. A volte conviene essere contattati per migliorare il proprio profilo tariffario ma nella maggior parte dei casi bisogna fare molta attenzione. Scopriamo perché.

 

Attenzione ai Call Center: sono molto pericolosi

La pericolosità dei Call Center è molte volte celata. Una promo può sembrare troppo bella per essere vera oppure rappresentare l’occasione della vita per smettere di pagare cifre esorbitanti. A volte accade che ci sia una truffa nascosta. Individuarla non è semplice perché il tutto avviene via telefono senza alcun contratto scritto e controfirmato dalle parti.

Un semplice Sì e No basta per attivare un abbonamento indesiderato a costoso. Prendono una registrazione della nostra voce e la danno in pasto ad uno script pre-configurato con l’offerta. Trasportano quelle sillabe alla segreteria e basta un attimo per ritrovarsi con un nuovo servizio o un nuovo abbonamento attivo sulla linea. Succede sia per le offerte residenziali che per quelle di telefonia mobile con winback a sorpresa.

Il nostro consiglio è limitare il contatto telefonico utilizzando opportuno app per bloccare i Call Center. In alternativa fate sapere al tecnico che state registrando la chiamata così da evitare brutte e spiacevoli sorprese. Vi è mai capitato di essere truffati in questo modo? Lasciateci pure una vostra personale testimonianza. Seguiteci con tutti gli approfondimenti sul sito e tramite i nostri canali social.