Whatsapp 3 aggiornamentiWhatsapp si aggiorna. Ma quando? Gli utenti attendono con trepidazione l’attesa di funzioni già promesse che sembrano essere cadute nel dimenticatoio generale dello sviluppatore. In particolare ci sono 3 aggiornamenti importanti che stanno catalizzando l’attenzione del pubblico Android ed iOS. Arriveranno entro Marzo? Probabilmente, vediamo a che punto siamo.

 

Whatsapp: ecco i 3 aggiornamenti più attesi

Tante promesse poche certezze. Whatsapp se la prende piuttosto comoda in fatto di aggiornamenti rilevanti delegando il tutto a data da destinarsi. Anticipa le novità per diversi mesi ma finisce con il temporeggiare per le cose veramente importanti.

Ad esempio stiamo ancora aspettando la Dark Mode che promette un ambiente grafico migliorato e più gradevole oltre che una sensibile diminuzione dei consumi energetici per gli smartphone con display OLED. Si dovrebbe caratterizzare quindi per nuovi colori e nuove animazioni.

Manca anche il sistema di autorizzazione ai gruppi di cui abbiamo già parlato nella nostra anteprima e per il quale se ne è persa traccia. Ottimizzerà la gestione dell’aspetto privacy per l’ingresso nei gruppi. Siamo certi che arriverà a breve.

Infine c’è la ricerca avanzata da applicare a contenuti multimediali e messaggi. Ottimizzerà i filtri e consentirà di cercare contenuti in maniera più selettiva ed accurata. La Beta è già partita da tempo per i dispositivi iOS, così come segnalato dai colleghi di WaBetaInfo. Per il momento nessuna novità.

Voi quale funzione state aspettando con impazienza e cosa vi aspettate per il futuro? Spazio a tutti i vostri commenti. Seguiteci per ulteriori dettagli e nuovi aggiornamenti in arrivo.