Tempo di lettura: 2 minuti

Facebook

Il settore dei videogiochi, più precisamente chiamato del Gaming, è uno dei settori che, attualmente, sta attraversando un periodo di repentina crescita che lo sta portando verso realtà mai viste prima. A quanto pare però, Facebook non vuole lasciare terreno fertile ad altri provider in questo mondo e, tramite roll out, ha iniziato a distribuire Facebook Gaming, una nuova sezione all’interno dell’app che tratterà solo videogame. La sezione è quindi in rilascio graduale su Android e iOS e va ad affiancarsi alla sezione web già lanciata mesi fa accessibile tramite il link fb.gg . Scopriamo di seguito i dettagli di Facebook Gaming.

Facebook Gaming: la nuova frontiera dello streaming online

Facebook Gaming è in assoluto uno dei progetti più interessanti che avvicina il social più usato al mondo ad una realtà in continua espansione che è quella dei videogiochi. Nella nuova Tab, che a breve arriverà su tutti i nostri dispositivi, troveremo nella parte alta video relativi agli ultimi giochi che abbiamo giocato su Facebook mentre, continuando a scendere, ci addentriamo nella parte principale della pagina ovvero dove sono elencate tutte le stream dei principali steamer mondiali. Continuando a scendere avremo la possibilità di selezionare anche il gioco a cui siamo interessati, come ad esempio Fortnite, Apex Legends, Fifa 19 e tanti altri.

Anche su Facebook Gaming, come su altre piattaforme, ci sarà la possibilità di abbonarsi al canale del nostro steamer preferito in modo tale da supportarlo durante le sue partite. 

Insomma un vero e proprio portale dedicato interamente ai videogiochi e agli e-sports, campionati mondiali di videogame, che fa storcere molto il naso ai già affermati Youtube e Twitch.