Tempo di lettura: 2 minuti

Apple

Nella giornata di ieri 18 marzo 2019 una piccola sorpresa è arrivata direttamente da Apple. Lo Store è infatti stato temporaneamente sospeso, sia in Italia che in altri mercati.

Ovviamente i rumors sull’arrivo di nuovi prodotti non si sono fatti attendere, collegandosi al sito ufficiale compariva la scritta “torniamo subito, il tempo di aggiornate l’Apple Store e ci rivediamo qui“. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.

 

Apple Store temporaneamente sospeso, come mai?

Solitamente l’azienda di Cupertino manda offline il proprio sito in prossimità di eventi stampa, dedicati al lancio di nuovi prodotti. Probabilmente il blackout di ieri è stato causato da qualcos’altro, dato che il prossimo evento dell’azienda si terrà il 25 marzo. Vi ricordo che presenterà il nuovo servizio streaming con cui farà concorrenza a Netflix, Amazon Prime Video e molti altre piattaforme. Non possiamo però escludere che alcune novità possano arrivare anche prima della data indicata precedentemente.

A pensare a questa ipotesi nel corso del week end è stata una fonte molto affidabile come Mark Gurman di Bloomberg. Le novità in questione potrebbero concentrarsi su nuovi iPad e iMac. Ecco il pensiero di Gurman: “Se Apple avesse in programma, per esempio, nuovi annunci per iPad e iMac per questa settimana, farebbe una vera dichiarazione su quanto vuole focalizzare il suo evento del 25 marzo sulle sue notizie e servizi video“.

I prodotti candidati al lancio immediato sono il nuovo iPad enry level con uno schermo da 10.2 pollici e iPad Mini da 5 pollici. Gli iMac invece potrebbero ricevere un aggiornamento della componentistica. Per quanto riguarda accessori come AirPods 2 e il caricatore AirPower dovrebbero arrivare anch’essi molto presto. Non ci resta che attendere le novità che verranno esposte il prossimo 25 marzo per continuare ad ipotizzare l’arrivo di nuovi dispositivi.