Tempo di lettura: 2 minuti

instagram

La giornata di ieri 22 marzo ha visto succedere una cosa alquanto bizzarra: Instagram è andato in down e una schermata bianca si è impossessata degli smartphone degli utenti. Il tutto si è verificato a partire dalla tarda mattinata ed ha colpito vari utenti in varie parti del mondo: ecco cosa è successo.

Instagram: per alcuni è stato impossibile usare l’applicazione e aggiornare il Feed

Sebbene il problema sembra esser stato risolto nel primo pomeriggio, a partire dalle 11:30 di ieri mattina molte segnalazioni sono andate via via crescendo. Da quanto riportato dagli utenti che hanno subito questo down di Instagram, l’applicazione risultava impossibile da utilizzare e lasciava spazio ad una semplice schermata bianca e non al suo solito feed pieno di selfie e contenuti.

Su Twitter è persino nato un hashtag #instagradown che condivide lo sconforto degli utenti che hanno condiviso tale problema. Conseguenti segnalazioni, inoltre, sono approdate anche su Downdetector, un noto sito che si occupa di raccogliere i disservizi di vari servizi online o meno.

In ogni caso, al perchè di quanto successo sembra non saper rispondere nessuno: secondo le voci di corridoio si tratta di un bug nato attraverso l’ultimo aggiornamento, ma non si sa altro. Per fortuna, il team di Instagram sembra aver risolto il problema egregiamente, ma qualcosa è assodato: marzo è pazzo e i suoi effetti colpiscono anche i social network. 

Anche voi siete state vittime di questo disservizio? Fateci sapere se il dramma dello schermo bianco vi ha colpito con un commento qui sotto.