Instagram: il tuo profilo è come un biglietto da visita, ecco l’ultima tendenza

Instagram acquista sempre più potere grazie alle sue mille novità e aggiornamenti. Ormai, il social network è diventato utile anche per cercare il lavoro e crearsi il proprio biglietto da visita online.

0

instagram

I social Network rivestono sempre più importanza nella vita comune e non solo in merito allo svago. Oramai si lavora online, si cerca lavoro online ed i propri profili su queste piattaforme possono formare anche delle vetrine e dei biglietti da visita. 

In particolar modo, tale fenomeno sta riguardando proprio il social network dei selfie, Instagram. Da qualche tempo a questa parte, linkare il proprio profilo IG sembra essere una mossa vincente. Scopriamone i motivi!

Instagram: i profili diventano biglietti da visita per le aziende che cercano persone con entusiasmo

Sul mondo dell’internet esistono svariati siti che offrono posti in cui elencare le proprie capacità e mettere in comunicazione aziende con lavoratori. Un esempio basico è rappresentato da linkedIN. Nonostante ciò, Instagram sta acquistando potere anche in questo settore grazie alla sua indole a mostrare la vita degli utenti. Per le aziende con un direzione organica conoscere i propri lavoratori è una funzione base e quale mezzo può essere più idoneo se non Instagram?

Ovviamente non tutte le aziende al mondo lavorano sotto questa etica, ma sono sempre di più quelle interessate a vedere un lavoratore come una persona e non un semplice numero.

Poi, per concludere, non si può che citare il mondo delle aziende che lavorano attraverso le sponsorizzazioni: quale metodo migliore di accrescere la propria clientela se non attraverso un influencer?
Insomma, in un mondo sempre più online e social, Instagram espande il suo predominio su diversi settori e i suoi profili offrono biglietti da visita interattivi.