Whatsapp per iPadArriva una novità a dir poco assoluta per gli utenti iOS della celebre applicazione Whatsapp. Questa non ce l’aspettavamo proprio. Gli indizi parlano dell’arrivo della distribuzione nativa per iPad segnalata dai prodighi colleghi di WaBetaInfo al loro primo teardown ufficiale.

Whatsapp per iPad: finalmente?

Non è certo la prima volta che si parla di Whatspap per iPad. Oggi si torna alle considerazioni essenziali di questo concept di applicazioni che svicola del tutto gli utenti dalla stretta dipendenza dalle funzionalità Web. A quanto pare potremo abbandonare il nostro smartphone ed evitare complessi porting funzionali con escamotage di varia natura.

Si scopre per la prima volta l’interfaccia prevista dall’app per iPad: la schermata di avvio è la stessa a quella per smartphone mentre quella delle chat muta considerevolmente esponendo in chiaro una nuova tipologia di interfaccia con layout a colonne. Si tratta di una struttura del tutto simile a quella prevista per Whatsapp Web. A quanto sembra c’è anche il pieno supporto alla modalità orizzontale.  La modalità di conversazione è simile a quanto visto per gli smartphone e sarebbe prevista anche un’interfaccia apposita per le chiamate.

Si pone enfasi sul nuovo sistema di sblocco intelligente delle chat e delle finestre con Touch ID. L’app non è stata ancora rilasciata in versione pubblica ma dovrebbe arrivare nel circuito stabile in tempi ragionevolmente brevi, anche se non sappiamo ancora quando. Seguiteci per restare aggiornati ed ottenere ulteriori informazioni. Per tutte le immagini della nuova versione si rimanda alla FONTE.