Tempo di lettura: 2 minuti

Whatsapp cambio fontCerchi un modo per rendere più personali i tuoi messaggi Whatsapp ma i semplici grassetto, italico e sottolineato non fanno al caso tuo? Scegli nuovifont. Puoi farlo utilizzando una nuova e speciale applicazione che applica i cambiamenti sia nelle chat private che nei gruppi di discussione. Scopriamo come fare.

 

Whatsapp: ecco come cambiare font ai messaggi personali e di gruppo

Whatsapp consente di comunicare con strumenti gratuiti avanzati e sempre aggiornati. Ad ogni modo è possibile disporre anche di ulteriori opzioni per la personalizzazione dei caratteri che usiamo nelle nostre conversazioni. Non stiamo parlando di semplice formattazione base ma proprio di nuovi font, energici, unici ed inimitabili. Possiamo sceglierne di nuovi tramite BlueWords (disponibile per Android ed iOS). Grazie a questa app inedita possiamo cambiare completamente il carattere del messaggio. Il risultato è garantito.

Per modificare il font WhatsApp installiamo l’app dopo averla scaricata dallo store di nostra preferenza. Lanciamola e facciamo un semplice copia ed in colla della parola da evidenziare o della porzione di testo che ci interessa. Ad esempio, possiamo colorare di blu il testo, oppure utilizzare dei simboli speciali che non si trovano nella tastiera del telefono. Non funziona solo per Whatsapp ma è utile per qualsiasi altra applicazione mobile che richieda immissione di testo semplice sul telefono.

Eri a conoscenza di questo strumento per rendere uniche le tue chat? Facci sapere che cosa ne pensi e se credi vi siano alternative migliori. Usa il box dei commenti e seguici sui social e nei nostri canali per scoprire tutte le novità in arrivo con il prossimo aggiornamento.