Tempo di lettura: 2 minuti

Whatsapp virus messaggioUn nuovo virus trova posto all’interno di una chat Whatsapp piuttosto sospetta. Il messaggio sembra innocuo ma è pericoloso. Dobbiamo stare attenti a riconoscerlo perché questo è fondamentale per capire di fronte a cosa ci troviamo. Si tratta di qualcosa di molto diverso rispetto all’ultima bufala del Codice della Strada. Stavolta sembra che un semplice messaggio possa nascondere diverse insidie. Vediamo di che si tratta.

 

Virus su Whatsapp: nuovo pericoloso messaggio in chat

Ciao. Se non lo sai già, ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto. Ti passo l’avviso. Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire e inviare le foto di buongiorno e buonanotte ce ne sono alcune che sono virus che formattano il tuo cellulare. Attenti è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla Rai TV, a Mediaset premium, a La 7, a Sky tg 24 e altre emittenti televisive e radio. Diffondi più che puoi SOLO PAROLE SCRITTE.

Le immagini nasconderebbero un virus. Si parla al condizionale e infatti si tratta di una bufala ben architettata che ha tutta l’aria di essere la fake news dell’anno. Si fa leva sulle immagini del Buongiorno e della Buonanotte, ampiamente utilizzate con regolarità in gruppi numerosi. Sono pericolose? Niente affatto, non c’è nulla da temere. L’unica cosa è che mettono a dura prova la nostra sopportazione. La pazienza va a zero ogni giorno. Per il resto è tutto ok. Non c’è alcun virus, tranquillizzatevi pure.