Tempo di lettura: 2 minuti

Vodafone

L’operatore Vodafone sta colpendo i clienti della concorrenza con le offerte ‘operator attack attivabili fino a nuova comunicazione. Chi volesse passare a Vodafone, deve recarsi in un qualsiasi negozio dell’operatore rosso ed eseguire la portabilità del proprio numero.

Tra le offerte dedicate ai nuovi clienti è presente la Vodafone Special Minuti 50 Giga che viene reputata la più attraente. Coloro che attivano l’offerta, possono utilizzare mensilmente un’ampia disponibilità di minuti e giga ad un prezzo inferiore ai 10 Euro. L’offerta come detto precedentemente è attivabile tramite la versione ‘operator attack’, quindi non tutti i clienti possono essere coinvolti. Questa strategia tende a soddisfare dei target specifici.

 

Special Minuti 50GB: costi 6,99 e 9,90€

L’attivazione è rivolta ai clienti che decidono di abbandonare vari operatori virtuali, ad eccezione di ho.mobile, Kena Mobile, Tiscali e CoopVoce. In questo caso l’offerta include minuti illimitati verso tutti i numeri senza scatto alla risposta e 50 giga in 4G e 4.5G al costo di 6,99 Euro ogni mese.

E’ presente un’altra versione ma ad un costo superiore. Quest’ultima ha come riferimento i clienti appartenenti ad Iliad e Kena Mobile. Le soglie rimangono le stesse, ovvero minuti illimitati e 50 giga in 4G e 4.5G. Il costo mensile previsto è di 9,90 Euro.

Per completare la portabilità dall’operatore di provenienza, i clienti devono affrontare un costo di attivazione pari a 12,01 Euro (tantum). Presente anche un costo di 5, 10 o 15 Euro dovuto all’acquisto della nuova sim. Il costo di quest’ultima varia a secondo del rivenditore scelto.

Dopo che l’offerta viene attivata, si attiva in automatico il piano Vodafone 25 che non include costi aggiuntivi.