Tempo di lettura: 2 minuti

Apple Pencil

Apple ha presentato la Pencil 2 solamente da poco tempo e, anche se probabilmente pochissimi utenti se ne sono accorti, quest’ultima presenta dei problemi non indifferenti.

Pochi utenti se ne sono accorti perché, fortunatamente, il problema colpisce un numero ristretto di essi, anche se sicuramente non è da sottovalutare. L’azienda nelle ultime ore ha infatti avvisato tutti i possessori di Pencil 2. Ecco tutti i dettagli.

 

Apple Pencil 2 fa interferenza con i telecomandi

In alcuni casi Apple Pencil 2 non permette agli utenti di aprire la propria automobile e addirittura avviare il motore a causa di una interferenza wireless con il telecomando dell’automobile. Ecco l’avviso che arriva direttamente da Cupertino: “Se ricarichi l’Apple Pencil (2a generazione) con iPad Pro e il dispositivo di chiave remota dell’auto (portachiavi) è nelle vicinanze, l’interferenza del segnale potrebbe impedirti di sbloccare l’auto con il portachiavi. Se ciò accade, basta semplicemente allontanare l’iPad Pro dal portachiavi o rimuovere l’Apple Pencil dall’iPad Pro e riporla separatamente. Al termine della ricarica dell’Apple Pencil, qualsiasi interferenza del segnale risultante cesserà“.

Dopo aver letto l’avviso, possiamo quindi affermare che l’interferenza si verifica solamente quando la penna è attaccata magneticamente ad un iPad Pro durante la ricarica. Sul forum dell’azienda un solo utente ha segnalato il problema, quest’ultimo non è riuscito ad accendere il motore della propria auto attraverso la chiave elettronica.

Lo stesso utente ha però scoperto che il problema è solo temporaneo e si verifica solo quando Pencil 2 è attaccata ad iPad Pro. In quest’ultimo caso, basta staccare la penna dal tablet per far funzionare tutto regolarmente. Ora che abbiamo spiegato il problema e come risolverlo, non preoccupatevi, continuate pure ad utilizzare la vostra Pencil 2 senza alcun problema.