Tempo di lettura: 2 minuti

Apple iPhone SE

Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, Apple starebbe pensando di lanciare un nuovo modello di iPhone SE, da cui si parla ormai da tempo. Il nome non sarà più lo stesso, ma si parla al momento di iPhone XE.

Il nuovo smartphone potrebbe nascere dal progetto di iPhone X con una trasformazione in chiave più compatta ed un prezzo sicuramente molto inferiore rispetto agli ultimi modelli. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Apple potrebbe presto lanciare un nuovo iPhone SE

Secondo i siti che ne stanno parlando al momento, il nuovo modello potrebbe avere un display AMOLED edge-to-edge da 4.8 pollici con notch integrato anche se più piccolo di quello a cui siamo abituati. Le dimensioni dello smartphone non dovrebbero assomigliare al modello precedente ma più ad iPhone 7.

Nonostante sarà il modello economico, supporterà il Face ID ma non il touch ID e di conseguenza il pulsante home non sarà presente. La parte posteriore sarà in alluminio e non supporterà la ricarica wireless come i nuovi modelli. Il comparto fotografico invece, potrebbe essere montata una lente da 12 megapixel come quella montata su iPhone XR.

Altri indiscrezioni riferiscono di un “metal unibody”, molto simile al precedente modello ma con angoli leggermente arrotondati, tipo quelli di iPad Pro 2018. Un rapporto ha parlato anche di componenti interni, di un processore probabilmente l’A12 Bionic. La data per il momento non è ancora stata annunciata, anche se il periodo da tenere d’occhio è sicuramente quello che precede la fine dell’anno in corso. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 550 euro. Non ci resta che attendere maggiori informazioni.