Tempo di lettura: 1 minuto

WhatsAppWhatsapp offre un aggiornamento minore ma importante per la gestione degli upload per i file audio da inviare in chat e gruppi di discussione. Si rimanda ad una nuova anteprima della versione Beta che cura la nuova interfaccia per la gestione dei file audio da condividere. Non solo, ma ci sono anche novità specifiche per le miniature dei documenti condivisi su WhatsApp Web. Ecco cosa dobbiamo aspettarci dall’update.

 

Whatsapp: le novità di Aprile

Oltre al design più moderno ed alla rimozione della discutibile barra inferiore grigia, Facebook provvede ad ulteriori novità per il funzionamento delle feature di condivisione dei file audio. I file disponibili sul telefono vengono visualizzati assieme all’indicazione della dimensione del file e della sua durata sulla nuova area a sinistra. Sulla destra, invece, è disponibile un pulsante che permette la riproduzione del file in anteprima prima dell’invio effettivo. Un sistema comodo per verificare acusticamente ciò che si sta per inoltrare.

Il design è cambiato e si far strada con la prossima versione stabile dell’app che troviamo in Beta a questo link come anche su APK Mirror per la versione con installazione manuale. Si possono provare tutte le novità prima dell’uscita effettiva sul canale stabile.

Ulteriori avvisaglie di cambiamento si sono intraviste per la versione Web ceh mostra ora delle miniature specifiche per alcuni tipi di file tra cui messaggi, PDF e presentazioni.