Tempo di lettura: 1 minuto

Whatsapp virus messaggioSu Whatsapp il pericolo viaggia in chat guidato da un nuovo messaggio con virus che sta mettendo alle corde il popolo della rete. Facciamo attenzione. Riconoscerlo non è affatto semplice e per far fronte a questa nuova minaccia dobbiamo arrivare preparati. Conosci il tuo nemico. La comunicazione in transito deve essere presa sul serio. Qualcosa di diverso rispetto all’innocuo messaggio per la bufala del Codice della Strada. Stavolta il pericolo è concreto ed imminente.

 

Whatsapp: pericolo per gli utenti nelle chat

Ciao. Se non lo sai già, ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto. Ti passo l’avviso. Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire e inviare le foto di buongiorno e buonanotte ce ne sono alcune che sono virus che formattano il tuo cellulare. Attenti è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla Rai TV, a Mediaset premium, a La 7, a Sky tg 24 e altre emittenti televisive e radio. Diffondi più che puoi SOLO PAROLE SCRITTE.

Ovviamente è una fake news in piena regola. Ben architettata ma comunque facente capo ad una disinformazione magistralmente organizzata. Si punta alle snervanti frasi con immagini del Buongiorno e della Buonanotte. Sono state scelte proprio perché sono ampiamente utilizzate nei gruppi di discussione. Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi, a parte il fatto di dover sopportare quotidianamente queste formalità con una buona dose di pazienza. Il virus non esiste, state tranquilli!