Tempo di lettura: 2 minuti

iPhone

Solo qualche mese fa, più precisamente nel mese di dicembre 2018, Feral Interactive ha rilasciato su App Store il porting Tropico per iPad. Quest’ultimo, nonostante il prezzo di 12.99 euro, ha ottenuto un ottimo successo.

La stessa azienda aveva anche annunciato che sarebbe arrivata una versione anche per i possessori di iPhone. Finalmente quel giorno è arrivato, il gioco Tropico sbarcherà anche per i melafonini. Ecco la data di rilascio.

 

iPhone: sullo Store sbarcherà a breve il gioco Tropico

Per chi non lo conoscesse ancora, Tropico è un videogioco gestionale in tempo reale. Il protagonista del gioco si chiama El Presidente della Repubblica (immaginaria) di Tropico. Il gioco è ambientato dal 1950 in poi, in base alla modalità di gioco scelta dall’utente. El Presidente, in questo caso l’utente, deve cercare di mandare avanti un’intera comunità, decidendo la schiera politica, gli accordi da prendere con le varie nazioni, costruendo miniere per dare lavoro ai propri cittadini e, cosa non meno importante, la felicità dei propri cittadini.

Infatti se quest’ultimi non saranno felici sull’isola, decideranno di andarsene, oppure di iniziare una rivoluzione, che molte volte potrebbe portare alla perdita del potere e quindi alla fine della partita. Il porting di Tropico per iPhone sarà rilasciato su App Store il prossimo 30 aprile 2019 e l’azienda ha rilasciato anche la lista dei dispositivi supportati.

Per poter installare Tropico quindi, avrete bisogno almeno di 3 GB liberi sulla vostra memoria e un dispositivo che non sia più datato di iPhone SE. Tutti quelli delle generazioni successive potranno supportare il gioco. Se non avete un iPad e quindi non avete mai potuto giocarci, gustatevi il video pubblicato da Feral Interactive che mostra tutti i particolari.