Tempo di lettura: 1 minuto

instagram

Una nuova fase di presunto testing è iniziata su Instagram, dove il team ha deciso di intraprendere una decisione molto drastica. A quanto pare il social network dei selfie ha intenzione di eliminare il contatore dei likes anche se non in maniera definitiva.

La scelta dietro questo provvedimento è legata all’esperienza generale che offre il social network, la quale molte volte viene contaminata dalla popolarità di un post o meno.

Contatore dei likes? No grazie, potrà visualizzarlo solo il proprietario del post

Secondo quando dichiarato dal team di Instagram, il contatore dei likes verrà oscurato solo ai propri seguaci: chi invece creerà il post potrà continuarlo a guardare.

Gli stessi sviluppatori hanno dichiarato :

Vogliamo che i vostri follower si concentrino su ciò che condividete, non su quanti like otterrete. Durante questo test, solo la persona che ha condiviso il post vedrà il numero totale dei Mi Piace che riceve.”

Nonostante queste dichiarazioni, non è ancora stato stabilito se questo provvedimento avverrà in maniera ufficiale in quanto a The Verge è stato dichiarato che al momento non è in fase di testing. 

In ogni caso, secondo ulteriori informazioni l’applicazione starebbe lavorando anche ad ulteriori aggiornamenti che riguardano, in particolare:

  • la possibilità di scambiare adesivi nei Direct;
  • la possibilità di modificare il font delle canzoni.